Cade mentre attraversa la Statale 38, paura a Morbegno

Cade mentre attraversa la Statale 38, paura a Morbegno
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di paura lungo il tratto di Statale 38 che attraversa Morbegno. Un uomo è caduto mentre stava attraversando l'arteria.

Soccorsi in azione in codice rosso sulla Statale 38

E' accaduto poco prima delle 13 in viale Stelvio a Morbegno. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni il pedone - un uomo di 46 anni - stava attraversando l'arteria quando ha cominciato a barcollare ed è caduto a terra. Non è ancora stato possibile capire se a fargli perdere l'equilibrio sia stato un malore o un'altra causa. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Rossa in codice rosso, indice di massima gravità. Con loro anche gli agenti della Polizia locale che hanno anche bloccato il traffico per permettere i soccorsi.

Il quadro clinico non è preoccupante

Fortunatamente il quadro clinico della persona coinvolta si è rivelato meno grave di quanto si era temuto in un primo momento. Il pedone è stato curato direttamente sul posto e i soccorritori hanno appurato che le sue condizioni non sono apparse particolarmente gravi. E' stato comunque caricato a bordo dell'ambulanza poi partita in direzione del Pronto Soccorso di Sondrio. Il codice d'intervento è giallo, simbolo di un quadro clinico di media gravità.

Seguici sui nostri canali