Camion esploso sulla A14, i VIDEO esclusivi

Reazione a catena fra le vetture posteggiate sul piazzale di un concessionario sottostante.

Pubblicato:

Poco prima delle 14 di ieri è esploso un camion a Bologna sul raccordo Casalecchio A1-A14 (in direzione della Bologna-Taranto), che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale.

ERAVATE IN VIAGGIO IN QUELLA ZONA? CONTATTATECI!

L’autostrada è stata chiusa tra Bologna Casalecchio e il bivio con la Bologna-Taranto in entrambe le direzioni. Chiuso anche il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo verde in entrambe le direzioni.

Esplode camion a Bologna, si apre voragine sulla A14

Esplode camion a Bologna

Un camion per il trasporto di sostanze infiammabili è esploso sulla A14 poco prima delle 14 all’altezza di Bologna, zona Borgo Panigale, pare dopo la collisione con una bisarca carica di furgoni. Parzialmente crollato il viadotto: una voragine s’è aperta lungo l’autostrada. E l’esplosione ha innescato una reazione a catena fra le vetture posteggiate sul piazzale di un concessionario sottostante. Disagi per tutta la direttrice di traffico dalla A1 verso Sud.

Due morti e 60 feriti

Secondo quanto riportato da Sky News24, ci sono 2 morti e 40 feriti. I feriti sono oltre 60, due dei quali trasportati ai centri grandi ustionati di Parma e Cesena. Fra i feriti anche 11 carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un precedente incidente stradale. Ma il bilancio purtroppo è ancora provvisorio.

Esplode camion a Bologna, si apre voragine sulla A14

Salvini ringrazia i Vigili del fuoco

Un pensiero alle vittime e ai feriti della terribile esplosione di Borgo Panigale e un grazie di cuore ai 100 Vigili del Fuoco prontamente intervenuti sul posto

Così il Ministro dell’Interno Matteo Salvini su Facebook nel riprendere questo impressionante montaggio video:

Seguici sui nostri canali