Quattro feriti per cadute in bici, grave un ragazzino

Interventi dei soccorritori a Bormio 2000, allo Stelvio e a Livigno

Quattro feriti per cadute in bici, grave un ragazzino
Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro interventi oggi in Alta Valle per altrettante persone rimaste vittima di cadute in bici. E in un  caso il ferito è una ragazzino di appena 13 anni che ha riportato traumi piuttosto seri.

Cadute in bici: primo intervento allo Stelvio

Il primo intervento ha visto impegnato anche l'elisoccorso. L'allarme è stato lanciato attorno alle 11 di oggi dal Passo dello Stelvio. Lì un uomo di 47 anni è rimasto vittima di un incidente in bicicletta. Una brutta caduta che in un primo momento sembrava poter avere gravi conseguenze. La centrale operativa del servizio di urgenza ed emergenza ha inviato sul posto l'eliambulanza di Sondrio. Fortunatamente le condizioni del ciclista si sono rivelate meno gravi di quanto si era temuto. L'uomo è stato comunque trasportato in elicottero all'ospedale Morelli di Sondalo per le cure del caso.

Secondo intervento a Bormio 2000

Il secondo intervento è invece stato richiesto alle 14 da Bormio 2000. In questo caso l'infortunato è un ragazzino di 13 anni. Anche lui è rimasti vittima di una caduta in bici, avvenuta in una zona impervia ma comunque raggiungibile con l'ambulanza. E proprio con un'autolettiga sono giunti sul posto i soccorritori che hanno prestato le prime cure al ragazzino direttamente sul luogo dell'incidente. Poi il giovanissimo ciclista è stato trasportato in codice giallo  - indice di media gravità - all'ospedale di Sondalo. Come detto, le ferite che ha riportato sono serie anche se fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.

Soccorritori in azione due volte a Livigno

Il terzo incidente è invece avvenuto in località Costaccia a Livigno. In questo caso è rimasta ferita, in maniera non grave, una ragazza di 26 anni. Anche lei è stata soccorsa con l'ambulanza e portata al punto di primo intervento del Piccolo Tibet. Infine un ragazzino di 15 anni è caduto in mountain bike in una zona impervia. Per lui solo qualche contusione.

Seguici sui nostri canali