Due neonate morte di pertosse in Lombardia

Probabilmente le due giovani madri erano entrambe malate, senza saperlo.

Due neonate morte di pertosse in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Morte di pertosse pochi giorni dopo esser venute alla luce. Duplice fatale destino nella Bergamasca per due diverse famiglie.

Morte di pertosse

La pertosse è una delle cause più frequenti di necesso nel primo anno di vita dei neonati. Ed è risultata fatale per ben due bimbe nate nelle scorse settimane nella Bergamasca. Una fatalità: probabilmente le due giovani madri erano entrambe malate, senza saperlo e hanno trasmesso la patologia alle figlieIn questo caso i vaccini non c’entrano, nel senso che la copertura garantita in età pediatrica con l’età viene mano a mano a mancare e, per ripristinarla, occorre sottoporsi a dei richiami.

Treviglio in lutto, stamane i funerali

Neonata morte di pertosse, Treviglio e Scannabue in lutto
La piccola Martina Cappa

Come riporta GiornalediTreviglio.it, aveva solo un mese di vita la neonata morta di pertosse all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo domenica. Martina Cappa era nata a Treviglio e dopo tre settimane aveva accusato i primi sintomi. La famiglia risiede nel Cremasco, a Scannabue.

Neonata morta di pertosse, Treviglio e Scannabue in lutto

Leggi anche:  Maxi rissa in stazione: aggredito anche un nostro cronista a Monza

L’altra piccola deceduta invece era stata inizialmente ricoverata ad Alzano lombardo, dove la madre, di origini rumene, si era recata per partorire.

Seguici sui nostri canali