Grave incidente stradale questa notte a Gordona (Sondrio) con due pedoni investiti. Il sinistro è avvenuto  intorno alle 2:45 di oggi, 17 febbraio 2019.

Ragazze investite

Vittime dell’investimento due ragazze, entrambe di 17 anni. Ancora al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica. L’allarme è partito da via Boggia. Sul posto sono intervenuta un’ambulanza che ha prestato le prime tempestive cure alle giovani. Una volta stabilizzate sono state portate all’ospedale di Chiavenna in codice giallo. Le loro condizioni, seppure serie, non sono fortunatamente critiche. In merito alla vicenda sono stati allertati i Carabinieri che si sono occupati di effettuare i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione l’incidente sarebbe dovuto alla scarsa illuminazione in quel tratto di strada che durante le serate dei week end è molto frequentato dai giovani della zona. Le due coetanee sono state dimesse questa mattina dopo gli esami ospedalieri che hanno escluso danni importanti. Per loro una prognosi di 10/15 giorni.

Leggi anche:  Vacanze sulla neve, meglio sci o snowboard?

LEGGI ANCHE: Incidente sulla neve, sciatore di 8 anni all’ospedale

Malore a Madesimo

Ha necessitato del trasporto in ospedale anche un bambino di 11 anni colto da malore questa notte. La chiamata alla centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza è arrivata intorno alle 3. Un’ambulanza della Croce Rossa è intervenuta in via Carducci a Madesimo e dopo le prime cure ha prelevato il giovanissimo per portarlo all’Ospedale di Gravedona. Il malcapitato non sarebbe in pericolo di vita.