Espulso onduregno, aggredì barista nei pressi della stazione ferroviaria

Operazione compiuta dalla Polizia di Stato

Espulso onduregno, aggredì barista nei pressi della stazione ferroviaria
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato espulso con accompagnamento nel proprio Paese di origine G.S.K.D., cittadino dell’Honduras di anni 24, residente in Sondrio.

Il fatto

Il giovane onduregno é passato alla cronaca locale per l’aggressione in centro ad alcune ragazze nel dicembre del 2018 e ad un barista nei pressi della stazione ferroviaria nel febbraio 2019.
Già sottoposto alla misura di sicurezza della Sorveglianza Speciale e condannato dal Tribunale di Sondrio per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali, rissa, danneggiamento e inosservanza di provvedimenti adottati dall’Autorità di pubblico servizio, con diversi procedimenti penali in corso per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, era stato accompagnato dagli Agenti della Questura di Sondrio presso il C.P.R. “Brunelleschi” di Torino qualche settimana fa in attesa che venisse definitivamente allontanato dal territorio dello Stato.

LEGGI ANCHE:Trasporto organi da Bari a Pavia con una Lamborghini Huracan della Polizia VIDEO

Espulso

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Sondrio ha spiegato che si è trattata di una procedura estremamente complessa a causa dei numerosi procedimenti penali a suo carico e dei legami famigliari con il Capoluogo che hanno portato il suo legale a ricorrere di fronte alla compente Autorità Giudiziaria che ha però confermato l’espulsione del Prefetto di Sondrio e il successivo allontanamento disposto dal Questore.
Sabato 29 giugno 2019, ultimate le formalità necessarie da parte dell’Ambasciata del suo Paese di origine, è stato accompagnato all’aeroporto “Caselle” di Torino da dove, con scorta internazionale, è stato rimpatriato con il primo volo disponibile.

Commenti
antonio galli

COMPLIMENTI al sig PREFETTO ,al sig QUESTORE , a tutti i componenti della QUESTURA .GRAZIE . purtroppo mi rammarico che tutte le spese ( sicuramente ) processuali ,avvocato , trasbordo nel suo paese d'origine ecc. ecc. sono a carico di tutta la collettività . comunque sia GRAZIE

Seguici sui nostri canali