Esplode un serbatoio Gpl: morto un operaio

E' successo questa mattina durante un rifornimento.

Esplode un serbatoio Gpl: morto un operaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia questa mattina nel territorio di Gravedona e Uniti. E’ esploso un serbatoio Gpl e un uomo è morto.

Esplode un serbatoio Gpl: morto un operaio

I Vigili del Fuoco di Como, Menaggio e gli specialisti NBCR sono stati chiamati a intervenire d’urgenza questa mattina, 11 luglio, il località Brienzo, in Alto Lago. Un serbatoio di Gpl è esploso colpendo due uomini, di questi uno è morto.

Si tratta di M.P, classe 1966 di Garlate (Provincia di Lecco). La tragedia si è consumata in località Brienzo. Il lecchese si trovava a bordo di una auto cisterna che trasportava gas. L’uomo stava rifornendo un serbatoio di gas propano liquido in un abitazione privata che si trova a fianco di un agriturismo. Ma qualcosa è andato storto e la cisterna è esplosa. Tragiche le conseguenze. Il lecchese è stato sbalzato  a decine di metri di distanza ed è morto sul colpo.

E’ lecchese la vittima dell’esplosione a Gravedona

Nell’esplosione, che poi ha causato un incendio, è rimasto gravemente ferito anche il proprietario dell’abitazione che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda per i traumi e le ustioni riportate.

Ingente la mobilitazione dei soccorritori: sul posto, oltre ai sanitari sono intervenuti vigili del fuoco di Como e di Menaggio. Non solo ma a Gravedona si è precipitata anche  squadra degli specialisti del nucleo nucleare, biologico, chimico e rardiologico dei vigili del fuoco oltre che dei carabinieri di Menaggio.

Seguiranno aggiornamenti.

Seguici sui nostri canali