Scontro tir e auto Statale 38, muore ragazza di 16 anni

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.30, sul posto anche l'eliambulanza

Scontro tir e auto Statale 38, muore ragazza di 16 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Terribile incidente sulla Statale 38 a Grosio. Una ragazza è morta in seguito al ribaltamento dell'auto sulla quale viaggiava.

Auto si ribalta sulla Statale 38

Un'auto con a bordo due giovani si è ribaltata all'interno della galleria Bolladore in seguito ad uno scontro con un autoarticolato. Ancora non si conosce l'esatta dinamica dell'incidente ma dalle prime informazioni, C. A. M. classe 2001 di Tirano è deceduta in seguito ai traumi riportati. La conducente, C.C. classe 1999, invece è sopravvissuta ed è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Sondalo. L'allarme è scattato intorno alle 15.30. La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto tre ambulanze in codice rosso. Le condizioni dei feriti hanno imposto anche l'intervento dell'eliambulanza che si è alzata da Sondrio. Purtroppo però per la giovane non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche i Carabinieri e Vigili del Fuoco.

 

Seguiranno aggiornamenti

Commenti
Giulio

Vito, mi dispiace che il mio messaggio sia stato interpretato male, io non parlo di colpa dei camion, io parlo della pericolosità della tangenziale di Morbegno , strada vecchia ancor prima di realizzarla ,che essendo a doppio senso vedrà gli stessi problemi della nuova strada tirano bormio moltiplicati per dieci. . Qui segnali alcuni problemi tecnici quindi CHI DI DOVERE RIFLETTA

Vito

Spesso e volentieri, purtroppo, si ama dare la.colpa degli incidenti ai mezzi pesanti. Vorrei ricordare a coloro che si divertono a puntare il dito verso questi, i conducenti delle.auto sono i primi colpevoli di molti incidenti mortali. Entrando in merito a questo tragico incidente, ricordo che il mezzo pesante è completamente estraneo alla vicenda. Casomai potremmo dire che.le cause sono state 2. Eccessiva velocità della conducente della polo e il troppo distacco di luce da esterno ad interno del tunnel. E a questo bisogna incolpare il gestore della strada che tiene le.luci troppo basse quando si entra in galleria. E non solo sulla 38 ma anche e soprattutto sulla 36

Vito

Innanzitutto il camion proprio non alcuna colpa. Piuttosto chiariamo che la colpa è del siluro entrato in galleria che, trovatasi improvvisamente al buio, non ha visto più nulla ed è andata nel panico, frenando bruscamente, tanto da non riuscire più a controllare il mezzo, finendo contro la parete della galleria, con tutte le successive conseguenze.

Giulio

speriamo che qualcuno si ricordi che la nuova tangenziale a Morbegno con 10 volte di più la presenza dei camion. potrà sortire gli stessi effetti sulla NOSTRA gente R.i.p.

Seguici sui nostri canali