Incidente stradale sulla Statale 38 a Forcola, due feriti

La strada è rimasta bloccata per oltre un'ora.

Incidente stradale sulla Statale 38 a Forcola, due feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Due uomini di 42 e 48 anni sono rimasti ferito in maniera grave in un incidente stradale avvenuto sulla Statale 38 a Forcola.

Incidente stradale sulla Statale 38 vicino alla Brace

L'incidente si è verificato poco dopo le 11.30 di oggi, lunedì 24 dicembre, nei pressi dell'incrocio che conduce verso il parcheggio del ristorante La Brace. Secondo quanto si è appreso sono rimasti coinvolti una Panda e un camion di quelli adibiti al trasporto rifiuti. L'esatta dinamica è al vaglio dei Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi e per bloccare il traffico durante i soccorsi alle due persone rimaste ferite. Si tratta degli occupanti della Panda, mentre l'autista del mezzo pesante è rimasto illeso.

Soccorsi in azione

Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa di Morbegno con l'auto con a bordo l'infermiere specializzato. In un primo momento era stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso. Poi, fortunatamente, l'elicottero non si è reso necessario perché le ferite riportate dalle due persone, pur gravi, sono risultate meno preoccupanti di quanto si era temuto.

Strada bloccata

Per soccorrere i feriti e liberare la strada, che è rimasta bloccata in entrambe le direzioni per oltre un'ora, sono giunti a Forcola anche i Vigili del fuoco. Intanto i feriti sono stati caricati a bordo delle ambulanze poi partite verso l'ospedale in codice giallo, simbolo di un quadro clinico serio ma fortunatamente non gravissimo.

Seguici sui nostri canali