Spaccio e violenze su minori, maxi operazione dei Carabinieri

Otto le persone arrestate dai carabinieri questa mattina

Spaccio e violenze su minori, maxi operazione dei Carabinieri
Pubblicato:

Maxi operazione anti droga da parte dei Carabinieri di Menaggio.

Otto arresti da parte dei carabinieri di Menaggio

Alle prime luci dell’alba, nelle Province di Como e Potenza, i Carabinieri della Compagnia di Menaggio hanno eseguito 8 ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Tribunale lariano, nell’ambito dell’operazione convenzionalmente denominata “Donnici”.

Indagini

L’operazione volta a contrastare lo spaccio di stupefacenti nel territorio dell’Alto lago ed in particolare nei paesi delle Valli ascendenti, è il frutto di un’attività di indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Dott.ssa Alessandra Bellù e condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia di Menaggio, che ha avuto inizio nel mese di aprile 2017.

Violenza sessuale

Nel corso dei mesi sono stati già assicurati alla giustizia diversi soggetti, arrestati a vario titolo per reati relativi lo spaccio di stupefacenti e sequestrati quantitativi di droga di vario tipo. Durante l'indagine è stata anche accordata una ordinanza di custodia cautelare in carcere verso un individuo, oggi colpito da ulteriore misura per reati di spaccio, poiché sono emersi gravi indizi di colpevolezza per reati sessuali che sarebbero stati compiuti nei confronti di minorenne di sedici anni.

Seguici sui nostri canali