Nudo per strada aggredisce i carabinieri, arrestato 44enne di Lanzada

Nudo per strada aggredisce i carabinieri, arrestato 44enne di Lanzada
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica sera, la pattuglia dei carabinieri di Chiesa in Valmalenco ha fermato, nella via principale del centro cittadino, un 44enne disoccupato di Lanzada che al controllo si presentava particolarmente agitato.

Droga addosso

Dalla perquisizione personale i militari hanno capito il perché: addosso aveva circa 10 grammi di hashish. All’agitazione in quei momenti l’uomo ha espresso anche un’inaspettata violenza fisica e verbale indirizzata ai carabinieri.

Nudo in strada

Dopo averli minacciati, si è spogliato dando “spettacolo” delle sue nudità ed infine, in uno scatto d’ira, ha lanciato contro un muro il sacchetto della spesa che aveva con sé. La busta di plastica per fortuna ha evitato che le schegge di vetro delle bottiglie di alcolici non piovessero addosso ai passanti.

Obbligo di dimora per l'uomo di Lanzada

L’uomo è stato arrestato per violenza e minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, getto pericoloso di cose e atti osceni in luogo pubblico. Oggi, dopo la convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria per lui ha disposto la misura dell’obbligo di dimora.

Seguici sui nostri canali