"Il parcheggio di via Sauro è indecoroso, va sistemato"

Il consigliere ha scritto un'interrogazione per chiedere di intervenire

"Il parcheggio di via Sauro è indecoroso, va sistemato"
Pubblicato:

"Il parcheggio di via Sauro è indecoroso, va sistemato". Lo sostiene con forza il consigliere comunale del gruppo di minoranza Uniti per Sondrio, Andrea Massera, che ha presentato un'interrogazione che sarà portata all'attenzione del Consiglio di giovedì 20 luglio.

"Il parcheggio di via Sauro è indecoroso, va sistemato"

Condizioni igieniche precarie, scarso decoro e questioni di sicurezza sono al centro dell'interrogazione che Andrea Massera, consigliere comunale del gruppo Uniti per Sondrio, ha presentato e che sarà discussa al prossimo consiglio del 20 luglio. Il rappresentante dell'opposizione lamenta la situazione di degrado che da tempo interessa la zona adiacente al parcheggio pubblico interrato di via Sauro a Sondrio.

E' un bagno a cielo aperto, muri e vetrate imbrattate

Muri e vetrate della galleria nella parte che collega con via Cesare Battisti vengono periodicamente imbrattati;  le scale di accesso al parcheggio pubblico interrato e ai box condominiali vengono utilizzate come bivacco, come discarica di rifiuti (numerosi i ritrovamenti di ogni tipo, anche siringhe) e sovente come bagno pubblico improprio, e versano costantemente in condizioni igieniche precarie; le porte di accesso al parcheggio pubblico interrato (oltre che quelle ai box privati) sono aperte in entrata e in uscita anche fuori dagli orari di apertura del parcheggio (8-20), e questo permette teoricamente a chiunque di avere accesso tanto alla parte di parcheggio pubblico e alle sue dotazioni quanto all’area privata e agli accessi ai condomini.

Massera chiede alla Giunta di intervenire per il parcheggio di via Sauro

Considerata la situazione in cui versa la zona adiacente al parcheggio di via Sauro, Massera chiede che la Giunta intervenga nell’ambito delle proprie competenze, per garantire decoro, sicurezza e scoraggiare danneggiamenti e atti vandalici nell’area in questione.

 

 

Seguici sui nostri canali