Tragedia in Valsassina: pensionato precipita in montagna e muore

La vittima è un cercatore di funghi residente a Missaglia.

Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiornamento 17.20 E’ un pensionato di 74 anni residente a Missaglia,  V.F. le sue iniziali la vittima del tragico incidente in montagna avvenuto nella tarda di oggi nella zona  boschiva sopra Cortenova. L’uomo, che con tutta probabilità era andato nel bosco alla ricerca di funghi insieme ad alcuni amici, è caduto precipitando per diversi metri. Un volo purtroppo fatale

 

Aggiornamento 15.40 Tragico epilogo per l’incidente in montagna avvenuto poco prima delle 12.30 in Valsassina. Pochi istanti fa, dopo quasi tre ore di duro lavoro,  i soccorritori sono riusciti a raggiungere la persona precipitata nella zona boschiva sopra Cortenova. Un intervento complicato, considerata l’asperità della zona che però si è conclusi nel peggiore dei modi. La vittima dell’incidente è purtroppo deceduta.

Ulteriori aggiornamenti non appena possibile.

 

AGGIORNAMENTO 14 L’elicottero del soccorso è atterrato al campo sportivo di Bindo. I tecnici e i soccorritori sono al lavoro. Al momento sembra che la vittima dell’incidente non sia ancora stata individuata.

 

Precipita in montagna: elisoccorso e Soccorso Alpino al lavoro. L’incidente è avvenuto in una zona boschiva sopra Cortenova.

Precipita in montagna: allarme scattato in Valsassina

Al momento sono poche le informazioni circa la dinamica del sinistro avvenuto in Valle. L’allarme è scattato poco prima delle 12.30. Mobilitati gli uomini del Soccorso Alpino della Valsassina. Non solo ma sul posto la Centrale operativa del 118 ha dirottato, in codice rosso l’eliambulanza di Milano. In merito alla vicenda sono stati allertati anche i Carabinieri.

Aggiornamenti non appena possibile.

Seguici sui nostri canali