Presi con cinque chili di droga

L'operazione è stata condotta egregiamente dalla Squadra Mobile della Questura di Sondrio.

Presi con cinque chili di droga
Pubblicato:

Sono stati presi con cinque chili di droga e arrestati. I due malviventi si trovavano sul passo dello Spluga in comune di Campodolcino.

Presi con cinque chili di droga

Importante operazione quella conclusasi ieri notte da parte degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sondrio. Due soggetti con precedenti penali sono stati arrestati al Passo dello Spluga dopo che nell'auto su cui viaggiavano è stato rinvenuto un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente.

Nell'auto avevano nascosta cocaina pura

I due malviventi erano riusciti a nascondere la droga nell'intercapedine del bagagliaio dell'auto su cui viaggiavano: una Bmw X 6 nuova con targa tedesca. I due stavano entrando in Italia, ma sono stati fermati e dopo la perquisizione sono stati rinvenuti ben 5 chilogrammi e mezzo di cocaina pura. "Le indagini sono state fatte partire mesi fa e ancora oggi continuano - ha spiegato Carlo Bartelli, dirigente della Squadra Mobile della Questura di Sondrio - La cocaina era destinata al mercato del Nord Italia e quindi anche della Valtellina".

I due arrestati vivono nell'Alto Lario

I due arrestati, che sono stati condotti nel carcere di via Caimi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sono residenti dell'Alto Lario. Uno è Andrea Masetti, di 38 anni, nato a Morbegno ma residente a Colico. Il complice è Claudio Malugani, 52 anni, nato a Chiavenna ma residente a Bellano.

 

Seguici sui nostri canali