Provocano incidenti e scappano: presi pirati della strada di 76 e 87 anni

Uno dei due ha travolto un ciclista, è uscito fuori strada finendo in un campo e poi è scappato.

Provocano incidenti e scappano: presi pirati della strada di 76 e 87 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Provocano incidenti e scappano: presi due pirati anziani della strada. I due un 76enne e un 87enne sono stati  denunciati.

Investe un ciclista e fugge

Il primo episodio è avvenuto il 12 settembre intorno alle 17 a  Colico: un’autovettura Fiat Punto bianca ha investito un ciclista facendolo rovinare a terra causandogli lesioni, senza poi fermarsi a soccorrere il malcapitato  e dandosi alla fuga in direzione di Colico centro. L’assenza di testimoni oculari e di elementi oggettivi nell’immediatezza non hanno consentito subito di risalire alla targa del veicolo responsabile dell’investimento. Sul posto è intervenuta  una Pattuglia della Polizia Stradale di Lecco che una volta proceduto ai rilievi ed assicuratasi che il ferito nel frattempo trasportato all’ospedale di Gravedona (CO), non si trovasse in pericolo di vita ha iniziato  una serrata attività di indagine.

Indagini serrate

Grazie alla sinergia tra la Polizia Stradale di Lecco e Bellano e alla  preziosa collaborazione della Polizia Locale di Colico, a seguito della analisi dei filmati delle telecamere presenti sul territorio colichese il giorno successivo le forze dell’ordine sono riuscite a  identificare l’autore dell’investimento che  a seguito della collisione era fuggito  dopo esser finito in un campo adiacente alla strada provinciale 72 nei pressi della rotatoria che porta alla zona industriale. Una volta riuscita recuperare la vettura l’uomo  riprendendo era scappato  verso il centro abitato di Colico dove poi è stato rintracciato.

Sequestrate anche armi da caccia

Il settantaseienne P.M. incensurato ha infatti ammesso le proprie responsabilità davanti agli agenti che lo hanno raggiunto nel pomeriggio di venerdì 13. i poliziotti  lo hanno denunciato per  reati previsti e puniti dall’art. 189 codice della strada con ritiro immediato della patente di guida. Non solo ma per lui è scattato anche al ritiro cautelare delle varie armi da caccia che l’uomo deteneva regolarmente.

Presi due pirati della strada di 76 e 87 anni

Nel pomeriggio del 13 settembre un altro episodio di incidente stradale senza feriti ha visto gli Agenti della Sottosezione di Bellano rintracciare e identificare un uomo di Monza classe 1932 che poco prima alla rotatoria di Cosio Valtellino sulla S.p.30 innesto Ss.38 aveva causato un sinistro dandosi poi alla fuga.

Troppi episodi di pirateria stradale

“Purtroppo, negli ultimi periodi, la fuga a seguito di incidente non è un fenomeno percentualmente in decrescita, il ché assume preoccupante contorno non solo per l’atto in sé, ma per il fatto che si ometta di garantire un soccorso tempestivo che potrebbe ridurre o evitare conseguenze disastrose” spiegano dalla Questura di Lecco.  “La professionalità degli operatori, unitamente alla forte sinergia tra le forze dell’ordine, sta garantendo un’alta percentuale di individuazione di quegli irresponsabili che, a seguito di un incidente, si allontanano pensando erratamente di non lasciar traccia”.

LEGGI ANCHE: 

Investe ciclista con una “Ape Car” e fugge: preso pirata della strada

Provoca incidente e scappa: individuato il pirata della strada

Seguici sui nostri canali