Rubava dalle auto in sosta, arrestato sondriese

Il provvedimento dopo le indagini condotte dai Carabinieri di Morbegno.

Rubava dalle auto in sosta, arrestato sondriese
Pubblicato:
Aggiornato:

La scorsa estate la Stazione Carabinieri di Morbegno ha ricevuto numerose denunce di furto e danneggiamento di autovetture. Le vittime, infatti segnalavano che, dopo aver lasciato la propria auto parcheggiata in zona Isola, tra Morbegno e Talamona, e in alcuni parcheggi di Delebio e Traona, al rientro ritrovavano il finestrino in frantumi e il mezzo derubato degli averi lasciati.

Analisi filmati

Lo studio del fenomeno ha permesso di individuare le aree interessate e ha consentito ai Carabinieri di avviare un’attività investigativa. Le telecamere e l'analisi dei dati emersi ha permesso di identificare G.M., 31enne sondriese, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, come autore dei furti.

Spaccava il finestrino

L’uomo, così come si vedeva dalle immagini della video sorveglianza, ispezionava le auto parcheggiate e, trovandole solitamente chiuse, spaccava il finestrino e sgraffignava tutti gli oggetti di valore che trovava per poi allontanarsi dalla zona per non destare sospetti.

Arresti domiciliari

I Carabinieri hanno attribuito a G.M. più di 20 furti, senza contare quelli effettuati a Delebio e Traona, per un guadagno approssimativo di qualche migliaio di euro di merce trafugata. Qualche giorno fa il Giudice ha condiviso la richiesta avanzata dal P.M. e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Seguici sui nostri canali