Scontro tra tir e auto, due feriti gravi e Statale 38 in tilt VIDEO

L'incidente è avvenuto poco prima delle 16

Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente questo pomeriggi a lungo la Statale 38 all'altezza di Poggiridenti, in Provincia di Sondrio.

Incidente lungo la Statale 38

Dalle informazioni ricevute nello scontro sarebbero rimaste coinvolte almeno due persone, un uomo e una donna. Secondo una prima ricostruzione un tir con doppio rimorchio si stava immettendo nella Statale 38 da via Pignotti in direzione Tirano, dove si trova l'ex Pendolasco, nel frattempo è sopraggiunta una macchina he procedeva verso Sondrio sulla quale viaggiavano le due persone rimaste ferite. Per motivi ancora da chiarire l'automobile è inita contro il secondo rimorchio. Nello scontro la donna che era al volante è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Sondrio. Anche l'uomo è trasportato al pronto soccorso mentre è rimasto illeso l'autista del tir.

Soccorsi

L'allarme è scattato poco prima delle 16. Il codice di intervento secondo quanto riporta AREU è rosso, quello della massima gravità. Sul posto oltre all'equipe medica con due ambulanze anche i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e i Carabinieri, spetterà a loro stabilire l'esatta dinamica del sinistro. Intanto la strada Statale 38 risulta bloccata in entrabi i sensi di marcia. Le lunghe code si sono formate nelle due direzioni stanno avendo ripercursioni anche nella viabilità secondaria.

 

Seguiranno aggiornamenti

Commenti
Rosanna

Io credo che chi ha scritto l'articolo non conosca affatto le tipologie di camion, non possono circolare in Europa e tantomeno in Italia i "Tir con doppio rimorchio". Quello dell'incidente è semplicemente un Autotreno (Motrice+Rimorchio) l'altra tipologia di camion che puo circolare è il Bilico o Autoarticolato (Tratttore+Rimorchio).

Seguici sui nostri canali