Scoperto a rubare, 46enne trovato con una fabbrica di droga in casa

Nei guai un cittadino rumeno.

Scoperto a rubare, 46enne trovato con una fabbrica di droga in casa
Pubblicato:

Sabato notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sondrio, hanno arrestato un rumeno 46enne, disoccupato, da anni residente nella Bassa Valle e già conosciuto alle Forze dell’Ordine.

Scoperto a rubare

L’uomo veniva è stato fermato da personale della vigilanza del centro commerciale di Castione in quanto si ipotizzava che avesse asportato prodotti non pagati. Alla pattuglia, chiamata per effettuare i dovuti accertamenti, l’uomo ha consegnato spontaneamente gli articoli di piccola manovalanza ma il successivo controllo permetteva di ritrovargli, ancora a dosso, altri due cacciaviti e 3 spinelli. A nulla servivano le dichiarazioni dello straniero che sosteneva di avere solo quella marijuana infatti, la successiva perquisizione domiciliare, ha permesso di scoprire un vero e proprio laboratorio di stupefacenti adibito all’interno del piccolo appartamento.

Marijuana a casa

2 piante di marihuana con una ricca inflorescenza, il cui peso supera il chilo, erano ancora da cimare mentre altri 2 Kg di marihuana erano stati già preparati e divisi in diverse confezioni, circa 22 di hashish confezionati e celati; inoltre, materiale necessario per la coltivazione indoor, circa 2 kg di steli di piante di precedenti coltivazioni e circa 260 gr di semi di canapa, fa ipotizzare i Carabinieri che vi sia stata precedentemente una ricca coltivazione e che era intenzione dello straniero continuare il business. I Carabinieri, occultati, hanno trovato inoltre due mazzette di denaro per un totale di circa 2400 euro.
La spesa di sabato sera corrispondeva a più di 28 euro Il rumeno si trova presso il carcere di Sondrio in attesa delle disposizioni dell’A.G con l’accusa, ipotizzata dai Carabinieri, di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente e furto aggravato.

Seguici sui nostri canali