Tenta il furto di un'auto, preso

Sorpreso dalla proprietaria è stato bloccato da un poliziotto fuori servizio

Tenta il furto di un'auto, preso
Pubblicato:

Ha tentato il furto di un'auto ma è stato sorpreso dalla proprietaria e bloccato da un poliziotto fuori servizio. E' accaduto ieri vicino all'ospedale.

Tenta il furto di un'auto: nei guai 42enne sondriese

A finire nei guai è stato M. D., 42 anni, residente a Sondrio. E' stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. In tasca deteneva infatti anche attrezzi da scasso: un cacciavite, un tronchese e una pinza. Tutto è accaduto in pochi istanti nei parcheggi sotterranei di via Credaro, in zona Ospedale a Sondrio.

La vittima lo sorprende sul fatto

Una donna di 57 anni residente in città stava recandosi nel posteggio per riprendere la propria auto. Mentre scendeva lungo la rampa del parcheggio ha notato un uomo chiudere la portiere a allontanarsi in sella a una bici. A terra c'erano i vetri del finestrino frantumato dal ladro. A quel punto la donna ha riconosciuto un poliziotto fuori servizio che si trovava lì per caso. Gli ha chiesto aiuto e l'agente è entrato in azione.

Il ladro è stato catturato

Il poliziotto ha immobilizzato l’individuo e chiamato la sala operativa per ricevere ausilio da parte dei colleghi. Poco dopo, sono giunti sul posto una volante e i due motociclisti della Polizia di Stato. Il ladruncolo è stato così portato negli Uffici della questura. Lì è scattata la denuncia anche se il 42enne ha negato ogni addebito, spiegando di aver chiuso la portiera ma di non aver provato a rubare l'auto nè di aver voluto impadronirsi degli oggetti che vi erano all'interno. Giusto il giorno prima, la Polizia  era intervenuta nello stesso parcheggio, poiché un’altra auto era stata trovata con un finestrino frantumato e rovistata all’interno. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se anche la responsabilità di questo fatto sia attribuibile al 42enne sondriese.

Seguici sui nostri canali