Tragedia sulla Statale 38, Matteo muore a soli 15 anni

Per il giovane non c'è stato scampo, la madre è stata ricoverata in gravi condizioni all'Ospedale di Sondalo.

Tragedia sulla Statale 38, Matteo muore a soli 15 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Incredibile tragedia ieri sulla Statale 38. Un ragazzo di appena 15 anni è morto dopo che le assi staccatesi da un articolato hanno travolto l'auto sulla quale viaggiava insieme alla Madre.

Morto sul colpo

Matteo Dei Cas non doveva essere a bordo dell'automobile. Aveva perso il pullman così la mamma, Maria Grazia Pomoli, lo stava accompagnando a Morbegno dove avrebbe preso il treno per arrivare a Chiavenna dove studiava per diventare chef al Crotto Caurga. Purtroppo i due non sono mai arrivati a destinazione. Il loro viaggio si è interrotto drammaticamente. L'incidente è avvenuto intorno alle 6:30 di ieri, 1 ottobre 2019, sulla Statale 38 all'altezza del bar “Il Chiosco”. Secondo una prima ricostruzione, l'autoarticolato, condotto da un 55enne, stava viaggiando verso Sondrio quando dopo aver effettuato una curva avrebbe perso parte del carico. Quintali di travi di legno sono finiti così sul parabrezza della Skoda Fabia condotta da Maria Grazia Pomoli. Per Matteo non c'è stato scampo, è morto sul colpo. La mamma è stata ricoverata a Sondalo in condizioni critiche ma anche lei è morta per i traumi ricevuti. LEGGI QUI

Grande il cordoglio in Valle per la tragedia e in tanti si stanno in queste ore stringendo al padre di Matteo, Enrico Dei Cas, sindacalista della Cisl, e al fratello maggiore, Federico.

Seguici sui nostri canali