Treno causa incendio sulla Tirano-Milano, circolazione bloccata VIDEO

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco per spegnere le fiamme e cercare di ripristinare la circolazione.

Pubblicato:

Attimi di paura quest’oggi, venerdì 22 febbraio, intorno alle ore 13. I passeggeri di un treno partito da Sondrio e diretto verso Lecco hanno visto dai finestrini delle scintille che hanno incendiato le sterpaglie a lato del binario. Per il momento la circolazione è bloccata.

LEGGI ANCHE: Treno in stazione a Greco-Pirelli: l’incendio è doloso VIDEO

Binario di fuoco

Il treno partito da Sondrio in direzione Lecco, dopo la fermata nella stazione di Abbadia Lariana, avrebbe accusato un problema ai freni. Durante il tragitto verso Lecco così il mezzo ha prodotto delle scintille a contatto con il binario, causando un incendio nelle sterpaglie a lato della tratta. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco per spegnere le fiamme e cercare di ripristinare la circolazione. Ad Abbadia Lariana, invece, non c’è nessun incendio ma sono comunque intervenuti i pompieri per staccare la linea elettrica. Le operazioni però sono rese più difficili a causa del forte vento.

Circolazione bloccata

Dopo l’intervento dei Vigili del fuoco, la circolazione sulla tratta da Sondrio a Lecco è bloccata proprio per permettere ai pompieri di spegnere le fiamme e ripristinare le condizioni di sicurezza sui binari.

Seguici sui nostri canali