Treno passa con le sbarre alzate, il terrore continua

Oggi l'ultima segnalazione di un disservizio che desta non poca preoccupazione tra i residenti.

Treno passa con le sbarre alzate, il terrore continua
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua a destare preoccupazione il passaggio a livello a Villa di Tirano. Quasi periodicamente si verificano problemi al normale funzionamento della sbarra che non si abbassa oppure resta bloccata a metà. Malfunzionamenti quasi all'ordine del giorno per i residenti che vivono da vicino questo disagio. Disservizio non trascurabile visto che il treno passa comunque e il timore è che il suo passaggio non venga segnalato.

Treno passa con le sbarre alzate

Ultimo episodio quest'oggi, intorno alle 13, le sbarre non si sono abbassate e il convoglio è passato comunque. Le auto fortunatamente tramite il segnale acustico e luminoso si sono fermate in tempo. Il desiderio però è che non avvenga più e per questo che continuano le e segnalazioni, così non si può continuare è chiaro, "la speranza è che la questione arrivi a chi di dovere e che sia al più presto sistemato il malfunzionamento che dura ormai da troppo tempo" commenta Monica che ci ha inviato le foto tramite la nostra pagina Facebook.

Il progetto

Una questione che comunque - si spera - potrà essere presto risolta. Qualche settimana fa, infatti, la Prefettura ha annunciato l'accordo con Rfi per l'eliminazione di diversi passaggi a livello sulla linea Tirano-Colico. E tra questi anche quattro attraversamenti situati proprio sul territorio comunale di Villa di Tirano.

Commenti
maria

speriamo che ciò avvenga.

Seguici sui nostri canali