Vento forte, allarme in Valle

Strappata la copertura di un tetto.

Vento forte, allarme in Valle
Pubblicato:
Aggiornato:

Forti raffiche per tutto il giorno hanno creatom non pochi disagi in Provincia, sopratutto a Mese e nella zona del tiranese. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per circa 55 interventi a causa del forte vento che ha interessato coperture, elementi strutturali e alberi sradicati.

Vento forte, danni a Villa di Tirano

Forti raffiche di vento Fohn dal primo mattino di oggi a Villa di Tirano hanno creato più di un danno. Il manto di copertura di una casa sulla statale 38 è stato completamente strappato. Per il fatto sono dovuti intervenire Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia locale di Villa. La statale 38 è stata chiusa per un tratto durante gran parte della giornata e riaperta nel pomeriggio. Altri danni su auto e abitazioni in centro paese, nei pressi del polifunzionale di via Europa. Nel tardo pomeriggio anche a Bianzone un altro tetto è stato divelto.

Impalcatura inclinata

In Alta Valle il vento caldo ha soffiato con forti raffiche fin da ieri sera. Grande spavento per una impalcatura che non ha retto le folate e si è inclinata minacciando di cadere in strada. Fortunatamente la struttura ha retto evitando così il peggio.

Foto di Carlo Fiori

LEGGI ANCHE: Forte vento: velista in difficoltà nel lago salvato dai pompieri. Incendio in Valvarrone FOTO

Seguici sui nostri canali