Livigno, tornano i camp del Barcellona

Un evento sportivo e anche turistico

Livigno, tornano i camp del Barcellona
Pubblicato:
Aggiornato:

A fine giugno

Livigno, tornano i camp del Barcellona

Sarà ancora Livigno la sede italiana dei camp estivi per ragazzi del FC Barcellona per il 2018. Dopo il successo del 2016, il Piccolo Tibet valtellinese sarà di nuovo la grande palestra a cielo aperto per gli FCB Escola Camp dal 24 al 29 giugno 2018 presso il centro sportivo di Santa Maria. Gli FCB Escola Soccer Camps Italia sono i Camps di calcio ufficiali del FC Barcellona rivolti a bambini e bambine dai 6 ai 16 anni (nati tra il 2002 e il 2012) organizzati con la partnership di APT Livigno e con la collaborazione del Comune di Livigno e di AC Livigno.

Moretti

“Non è stato difficile dire di sì ai camp FCB Escola del FC Barcellona a Livigno - dice Luca Moretti, presidente di APT Livigno - per la località rappresentano una valida offerta turistico-sportiva, targettizzata sui ragazzi. Un’occasione per fare conoscere Livigno come località dove la quota, i servizi offerti e le strutture sportive rappresentano un valore aggiunto indiscusso. Il calcio è uno dei tanti sport che sono attratti dalla nostra proposta active e la nostra volontà è quella di poter garantire tutto il supporto possibile per ottenere risultati sempre migliori”.

Le giornate

Gli allenatori ufficiali del FC Barcellona, saranno presenti ogni giorno e per tutto il periodo sui campi dall’allenamento, affiancati dai tecnici Macsy. A loro spetta il compito di pianificare la parte prettamente tecnica del FC Barcellona Escola Camps, programmando il lavoro degli allenatori Macsy (allenatori professionisti Uefa A e Uefa B). Il rapporto è 1 allenatore ogni 10/12 ragazzi, garanzia di elevata qualità nell’insegnamento e nell’apprendimento, oltre alla presenza di almeno 3/4 tecnici del FC Barcellona. Lo staff in campo è ulteriormente integrato dalla presenza costante di 1 fisioterapista, 1 responsabile di campo, 1 direttore del Camp, 2 assistenti femminili, 1 nutrizionista.

Da domenica 24

L’FCB Escola Camp Livigno partirà domenica 24 giugno alle ore 14.00 con il benvenuto, la consegna ai ragazzi del kit ufficiale Nike FCB Escola Camp Italia, la cerimonia di apertura e il primo allenamento in cui i tecnici del FC Barcelona divideranno i partecipanti per gruppi. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, si svolgeranno due intense sedute di allenamento: dalle ore 9.00 alle 12.00 al mattino e dalle 16.00 alle 18.00 nel pomeriggio. Venerdì pomeriggio si svolgerà la cerimonia di chiusura del Camp e la consegna dei diplomi di partecipazione.  Gli allenamenti sono “aperti” e visibili al pubblico.

Galli

“Per la seconda volta siamo felici di ospitare i Camp del FC Barcellona - continua Remo Galli, vicesindaco di Livigno - un appuntamento a cui l’amministrazione comunale tiene in modo particolare per i ragazzi di Livigno che vorranno parteciparvi. Si tratta di un'occasione unica, imparare con l’aiuto dei tecnici di una grande squadra, è un ottimo punto di partenza. Ciò che mi è piaciuto della scorsa edizione, è stata l’alternanza di concetti tecnico-sportivo con altri di tipo educativo-formativo, basati sul rispetto e sull’etica del gioco. Sono sicuro che anche per il 2018, Livigno e FC Barcellona sapranno dialogare al meglio per garantire ai ragazzi un camp al top”. Per iscriversi ai camp basta collegarsi al sito www.fcbcampitalia.com e scegliere l’FCB Camp di Livigno.

Seguici sui nostri canali