Campodolcino estate si è aperta la stagione

Il programma delle iniziative

Campodolcino estate si è aperta la stagione
Pubblicato:

 

Campodolcino estate: ricco il programma

Campodolcino Estate si è aperta la stagione

La stagione estiva campodolcinese si è aperta ufficialmente il 25 Giugno con la festa di San Giovanni Battista. Tanti gli eventi in programma, in particolare quelli sportivi.

Pizzo Stella Sky Race e eventi sportivi

La “Pizzostella Skyrace” (7/8/9) Luglio, gara di corsa in montagna quest’anno diventerà ancora più importante perché inserita nel circuito nazionale. Non mancheranno gli appuntamenti dedicati agli appassionati di MTB e di camminata: la “Rampegada della Madonna” (16 Luglio), la “Camminata del Respiro” (23 Luglio), “10000 passi con Don Luigi” (5 Agosto) e “la Caminèda” (6 Agosto).

Iniziative per tutti i gusti

Ci saranno momenti dedicati ai bambini con i laboratori “Divertimusica e Giocosport” e “Abibò di tutto un po'”, i corsi di arrampicata e i laboratori organizzati da Legambiente, inoltre serate dedicate agli antichi sapori e degustazioni con il “Grapin a Candulscin” (19 Agosto).

Musica e spettacoli

Gli amanti di musica e spettacolo potranno assistere ai concerti di musica classica organizzati da Piurocultura e dal Muvis che quest’anno, in occasione del decennale della sua fondazione, offrirà a turisti e campodolcinesi una grande varietà di eventi musicali e teatrali.

Feste

Ma ancora…feste in allegria degustando prodotti tipici, mercatini e tanto altro. L’estate sarà rallegrata dalla presenza del gruppo degli amici americani della “4° Family Heritage Reunion” che ogni due anni vengono a Campodolcino per riscoprire le origini dei loro nonni emigrati in America.

Informazioni

Si potranno trovare tutti i programmi dettagliati sul sito www.campodolcino.eu, oppure sul pieghevole distribuito all’Ufficio turistico e negli esercizi commerciali.

Seguici sui nostri canali