Una nuova guida è stata redatta per mostrare i molti itinerari che si possono fare in Porvincia di Sondrio tramite l’utilizzo delle bicivclette elettriche.

Dove trovarla

La guida, promossa e realizzata dalla Provincia di Sondrio e curata da Pollini Federico, è disponibile presso tutti gli uffici Infopoint provinciali dal 18 marzo. La pubblicazione è consultabile anche presso tutte le biblioteche provinciali.

90 itinerari descritti nel dettaglio

Nella guida sono descritti 90 itinerari da percorrere con la e-mtb dal Passo dello Spluga al Passo dello Stelvio e si rivolge a tutti coloro che, turisti e residenti, in sella ad una e-mtb desiderano conoscere percorsi e panorami della Valtellina pedalando lungo sterrate e sentieri in tutta tranquillità e sicurezza. Per ogni percorso viene riportata una breve descrizione (anche in inglese e tedesco), dati tecnici, cartografia, grafico altimetrico e numerose immagini. Tutti i percorsi saranno a breve disponibili e scaricabili (comprese tracce gpx) dal sito Valtellina.it.

LEGGI ANCHE: Finanziamenti europei a sostegno degli enti locali valtellinesi

Per E-Bike

La pubblicazione va incontro alla crescente richiesta di turisti e appassionati di cicloturismo che, con il supporto tecnologico di batteria e motore, potranno raggiungere con le e-bike mete finora solo sognate ma difficilmente raggiungibili. “L’augurio e la speranza che questa nuova e crescente pratica turistico-sportiva sia sempre effettuata nel rispetto dell’ambiente e di tutti gli altri fruitori che percorrono i sentieri, le sterrate e i passi di montagna” commenta il Presidente della Provincia di Sondrio Elio Moretti.