Gerola Alta, iniziative speciali di attrazione turistica per il Natale 2018, c’è un evento che sul calendario inizia presto, già nella seconda domenica di dicembre. Domenica 9 dicembre verrà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale. Alle 14,30 il taglio del nastro del centro di intrattenimento invernale con casette animate, coreografie, figuranti e animatori professionali, giochi e spettacoli, che sta già muovendo curiosità e richieste di turisti in tutta la provincia e da gran parte della Lombardia.

Villaggio di Natale

“L’attività all’interno del Villaggio questa domenica – spiegano dalla località alpina i responsabili della destinazione turistica – partirà a pieno regime, e ci sarà l’inaugurazione con le autorità civili e militari. Il gruppo di animatori milanesi che conduce per conto di Ecomuseo Valgerola il Villaggio, la compagnia San Giorgio e il Drago, sarà in campo dal primo pomeriggio, accoglierà i bambini, li coinvolgerà nelle iniziative di gioco, nei laboratori creativi, e nel cuore della giornata darà vita allo spettacolo di burattini giganti, Babbo Natale e la Renna Rudolph. La domenica si accenderà di colore e fantasia, verranno accese torce svedesi all’interno del villaggio, per creare luoghi confortevoli e riscaldati all’aria aperta”.

Per tutti

Il Villaggio di Babbo Natale di Gerola Alta è per i bambini, gli adulti e i genitori non pagano l’ingresso. La biglietteria sarà allestita all’ingresso del Palagerola, il polifunzionale del paese, affinché ci si possa anche appoggiare ai servizi igienici. I bambini riceveranno un biglietto con matrice e avranno un piccolo timbro natalizio sulla mano per consentire l’ingresso giornaliero.