Il Cinema La Baita di Madesimo, il Consorzio Turistico di Madesimo, con il patrocinio del Cai Vallespluga, ha programmato alcune proiezioni del “Trento Film Festival”.

A Madesimo il Trento Film Festival

Fondato nel 1952, Il Trento Film Festival è il primo e più antico festival internazionale di cinema dedicato ai temi della montagna, dell’avventura e dell’esplorazione. Per questi argomenti il Trento Film Festival è da oltre sessant’anni l’evento di riferimento, divenuto negli anni un vero laboratorio di visioni e riflessioni sulle terre alte del pianeta, abbracciando un orizzonte più ampio, tra questioni ambientali, culturali e di attualità, che hanno reso più stimolante e variegato l’ambito della manifestazione e la sua programmazione.
Ogni anno il Trento Film Festival presenta i migliori documentari, film di fiction e cortometraggi che hanno per scenario montagne e regioni estreme del mondo e raccontano il rapporto affascinante e complesso tra uomo e natura, promuovendo la conoscenza e la difesa dei territori, approfondendo i legami con popoli e culture, celebrando le grandi e piccole imprese alpinistiche e degli sport di montagna.

Leggi anche:  La Riserva Naturale Pian di Spagna spiegata ai bambini

Programma

Venerdì 27 Luglio – ore 21:00 (http://madesimo.eu/events/trento-film-festival-365/)

“Viacruxis” di Ignasi Lopez
“Escape” di Anjali Nayar
“Living with wildlife” di Leanne Allison
Sabato 28 Luglio – ore 21:00 (http://madesimo.eu/events/trento-film-festival-365-2/)

“Pies Ligeros” di Juan Nunch
Venerdì 3 Agosto – ore 21:00 (http://madesimo.eu/events/trento-film-festival-365-3/)

“Samuel in the clouds” di Pieter Van Eecke
Sabato 4 Agosto – ore 21:00 (http://madesimo.eu/events/trento-film-festival-365-4/)

“Imagination” di David Mossop
“Senza possibilità di errore” di Mario Barbieri