A Sondrio il Centro di Formazione Teatrale

Le iscrizioni chiudono l'11 di febbraio.

A Sondrio il Centro di Formazione Teatrale
Pubblicato:

Centro di Formazione Teatrale, a Sondrio è realtà grazie al progetto della Civica Scuola e sotto la direzione artistica dell'attore sondriese Stefano Scherini.

Centro di Formazione Teatrale a Sondrio

“La nuova sede ha gli spazi necessari per ospitare i corsi, siamo ambiziosi e puntiamo ad una formazione teatrale che possa coinvolgere tutte le fasce d'età” ha dichiarato il responsabile della Civica, Luca Trabucchi, durante la conferenza stampa di presentazione e insieme all'assessore Marcella Frattasi è detto molto orgoglioso di avere come direttore artistica un attore come Scherini. L'artista valtellinese che ha calcato i palchi ti tutta Italia ha sottolinato l'importanza del progetto ricordando anche il valore che il teatro ha nella società.

Strumento di crescita per la comunità

“Rappresenta uno strumento di crescita per la comunità – ha spiegato Scherini – sono già tre anni che organizziamo corsi ma ora intendiamo presentarci come luogo di incontro tra le diverse realtà legate al teatro presenti in provincia, qui vorremmo proporre e riceve idee da chi già la pratica che favoriscano lo svilupparsi di questa preziosa arte”.

Quattro percorsi formativi

La civica ha presentato quattro percorsi, per iscriversi c'è tempo fino all'11 febbraio. Mercoledì 13 febbraio inizieranno i corsi per bambini, dai 6 agli 8 anni. Lo stesso giorno inizierà quello per ragazzi dai 9 ai 13 anni. Entrambi si compongono di 14 incontri settimanali e avranno come docente Mira Andriolo. Avranno come docenti Stefano Scerini e Giovanna Scardoni i corsi per i più grandi che si comporranno di 12 incontri ciascuno. Il corso per under 20 inizierà il 14 febbraio. A San Valentino inizierà anche il corso propedeutico per adulti. Il corso avanzato invece inizierà il 15 febbraio. Infine il corso speciale, intitolato “Il romanzo al ridotto” inizierà il 16 febbraio. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla sede della Scuola Civica in lungo Mallero Diaz.

LEGGI ANCHE: Internet ultra veloce a Sondrio, ultimata l'installazione della fibra ottica

Seguici sui nostri canali