A Sondrio il Paradosso, mostra fotografica per fare il punto sulla modernità

All'inaugurazione sarà presente anche Massimo Dei Cas, professore di filosofia con la passione per la Valtellina.

A Sondrio il Paradosso, mostra fotografica per fare il punto sulla modernità
Pubblicato:

Sabato 5 maggio 2018 alle ore 17.30 presso la Sala Ligari La Delegazione di Sondrio invita all’inaugurazione della mostra fotografica “Il paradosso” in cui le immagini dell’artista Marco Guenzi riflettono, con una forte connotazione etica, su come la modernità abbia modificato il modo di abitare e di concepire il mondo, riducendolo da organismo complesso e dinamico a macchina o oggetto.

Mostra fotografica il Paradosso

Tema centrale dell'esposizione è quello di rendere l'essere umano consapevole di formare, con gli altri esseri dell'universo, una stupenda comunione, come suggerisce la "Laudato sii" di Papa Francesco. Messaggi spiazzanti che ci coinvolgono in nuove considerazioni etiche. La crisi ecologica è un appello a un profondo cambiamento, ad una trasformazione del pensiero sulla spinta del cuore. Sarà presente anche Massimo Dei Cas, professore di filosofia con la passione per la Valtellina.

Inaugurazione sabato

L’inaugurazione sarà alla Sala Ligari del Palazzo Pretorio (piazza XXV aprile, 22 – Sondrio) sabato 5 maggio alle ore 17.30. La mostra rimarrà visitabile dal lunedì al sabato fino al 24 maggio con i seguenti orari: 10.00 – 12.00 e 15.30 – 18.30.

Seguici sui nostri canali