Al via la Sagra dei Santi Pietro e Paolo

La storica sagra di Tresivio prende il via il 30 giugno e prosegue l'1 e il 2 luglio

Al via la Sagra dei Santi Pietro e Paolo
Pubblicato:

Sabato 1 e domenica 2 luglio andrà in scena la sagra dei Santi Pietro e Paolo di Tresivio

Torna la storica sagra dei Santi Pietro e Paolo

La storica Sagra dedicata ai Santi Pietro e Paolo, patroni della cittadina di Tresivio, si terrà quest’anno a cavallo tra giugno e luglio. Dopo l'inaugurazione di venerdì 30 giugno l'evento prosegue il 1 e il 2 luglio. Tre serate pensate per tutta la famiglia con momenti e proposte per bambini, giovani e adulti.

La serata del primo luglio: ecco il programma

Sabato 1 luglio saranno i bambini a vivacizzare il pomeriggio con il Palio dei Piccoli, tanti giochi che permetteranno

ai contradaioli più giovani di divertirsi e accumulare punti per aiutare la propria Contrada nella conquista

dell’ambito Palio. Sabato sera il palio lascia spazio alla Musica, l’orchestra Bei Matei accompagnerà i presenti tra Liscio e Folk mentre la cucina darà il meglio di sé con un’inedita grigliata di carne. I bambini verranno coinvolti nello spettacolo e l’animazione di Wendy Bubble Girl.

La serata clou di domenica

Domenica 2 luglio è la giornata clou, la mattina si inizia presto con la Camminata organizzata dall’Avis inserita nel circuito Retici Balzi e quest’anno valida per il Palio. Oltre ai piazzamenti conterà il numero degli iscritti, si cercherà in questo modo di coinvolgere tutto il paese. Il pranzo tipico a base di polenta sarà preparato con perizia ed esperienza dai volontari più anziani che annualmente si ritrovano in quest’occasione e mettono in scena il rituale dei fuochi sotto i paioli tra risate, battute e qualche bicchiere di vino.

Seguici sui nostri canali