Alla Mostra dell'Artigianato protagonista il Made in Italy

Ieri la presentazione ufficiale della quarantacinquesima edizione.

Alla Mostra dell'Artigianato protagonista il Made in Italy
Pubblicato:

"Un ringraziamento a tutti i componenti del Comitato, che hanno lavorato a fianco di Lariofiere e del direttore Silvio Oldani, per offrire ancora una volta un evento di alto profilo e ricco di contenuti". Così il presidente di Confartigianato Como Marco Galimberti alla presentazione della 45^ Mostra dell’artigianato.

Mostra dell'Artigianato a Erba

"Abbiamo l’onore e l’onere di sostenere questa manifestazione, perché gli artigiani possano beneficiare di risultati concreti. In primo luogo per le imprese espositrici, perché da questa che non è una Fiera fine a se stessa, ma espressione di un’economia vivace e pronta ai cambiamenti, possano raccogliere i frutti anche per i mesi a venire. E anche per la soddisfazione di un pubblico sempre più interessato, ma anche esigente e preparato a giudicare il saper fare delle nostre imprese".

45 edizioni della Mostra dell'Artigianato

"La Mostra dell’Artigianato è arrivata a quota 45 edizioni. Un traguardo lusinghiero e non scontato, che merita una lettura approfondita - ha proseguito Daniele Riva, presidente Confartigianato Lecco - L’appuntamento che da quasi mezzo secolo si rinnova a Lariofiere a Erba non è una fiera come tutte le altre, ma un momento di vita vera per noi artigiani. Ci attendono 10 giorni non solo di “shopping”, ma anche e soprattutto di appuntamenti da vivere insieme, pensati sia per il grande pubblico che per gli addetti ai lavori. Tanti eventi e ospiti dai profili più diversi, dai rappresentanti delle istituzioni a personaggi dello starsystem, in una Mostra sempre più social, smart e aperta, tanto che ogni giorno sarà possibile entrare gratuitamente dopo le 18.00. Il fil rouge dell’edizione 2018 è il Made in Italy, alla prova del nove della digitalizzazione, internazionalizzazione e valorizzazione del fattore umano".

Internazionalizzazione

Proprio in ottica di internazionalizzazione sono stati organizzati due focus sui mercati russi. Il primo sarà lunedì 29 ottobre, alle 16, in sala Porro: un incontro riservato agli imprenditori artigiani del settore legno, arredo e design per conoscere opportunità e strategie vincenti nell'affrontare le sfide verso l'internazionalizzazione. Il secondo martedì 30 ottobre alle 14 che prevede incontri one to one con i consulenti del mercato russo. Entrambi i momenti sono realizzati dalle Camere di Commercio di Como e di Lecco, nell'ambito del progetto "Il futuro dell’Artigianato made in Italy".

LEGGI ANCHE: Mostra dell'Artigianato, ecco tutte le informazioni

Seguici sui nostri canali