Sport e relax a 1816 metri di altitudine

Impianti sportivi moderni e in continua evoluzione e strutture dedicate, in grado di soddisfare le esigenze degli sportivi

Sport e relax a 1816 metri di altitudine
Pubblicato:

Livigno, con i suoi 1816 metri di altitudine, è il luogo ideale per l’allenamento in altura, tanto da essere diventata una delle località più ricercate e richieste dagli atleti e dalle federazioni sportive di tutto il mondo in tema di stage in quota. Oltre all'altitudine, giocano un ruolo fondamentale i servizi che Livigno è in grado di offrire alle squadre e agli atleti: impianti sportivi moderni e in continua evoluzione e strutture dedicate, in grado di soddisfare le esigenze degli sportivi. Tra questi c'è l'Aquagranda.

Aquagranda Active You

Il centro Aquagranda Active You ha dato un notevole impulso in questo senso, offrendo i più moderni macchinari di preparazione, sale dedicate, una piscina da 25 metri (è in programma la realizzazione della vasca da 50 metri) scelta per gli allenamenti in quota da Federica Pellegrini. Presto avrà anche una pista di atletica con campo da calcio centrale in erba vera e 2 campi da tennis a completare l'offerta sportiva.

Slide&Fun

Per quanto riguarda la parte che più piace ai bambini, ovvero quella Slide&Fun con giochi d’acqua, castello magico, baby pool dagli 0 ai 3 anni e 3 scivoli anche per adulti con varie difficoltà, che escono e rientrano dalla struttura, con un'altezza di 12 metri e una lunghezza di circa 100 mt ciascuno. Sempre per i più piccoli (dai 3 anni in su) Aquagranda propone il Kinder Care con babysitter, che assisterà i bambini in un'apposita area ricca di giochi e intrattenimento. L’attività è completamente gratuita per coloro che usufruiscono di almeno un servizio Aquagranda. Durante il pomeriggio è attivo il Kindergarten con animazione pomeridiana direttamente nelle vasche dell'area Slide&Fun.

Wellness&Relax

L’area Wellness&Relax di Aquagranda Active You, completamente ristrutturata in stile alpino puntando su un’architettura tipica della valle di Livigno, vanta a oggi 1500 metri quadrati di puro benessere con 4 aree distinte: vasche con lettini idromassaggio e getti d’acqua, 3 stanze per il relax (Cirmolo, Fieno e Suoni della Natura), la zona umida con bio-sauna al cembro, sauna finlandese con legno anticato e bagno turco, studiati appositamente per ospitare i rituali "Aufguss" in un percorso che termina con la vasca fredda di reazione e il percorso Kneipp, il bar rigeneratore dove gustare centrifughe, succhi bio, pietanze gustose e, perché no, anche un buon aperitivo.

Cose da sapere

All’interno dell’area con le varie vasche e nelle sale relax è obbligatorio l’uso del costume, mentre all’interno delle saune e dei bagni di vapore è vietato l’uso del costume sintetico. Si potrà scegliere di rimanere nudi o di ricevere gratuitamente un costume in TNT, idoneo all’utilizzo delle saune, evitando l'esalazione nociva prodotta dai tessuti sintetici portati ad alte temperature. Per tutti i dettagli su Aquagranda: https://www.aquagrandalivigno.com/

Seguici sui nostri canali