Bach Festival: ecco l'edizione 2017

Piurocultura porta in valle Lunaensemble

Bach Festival: ecco l'edizione 2017
Pubblicato:

Bach Festival

Bach festival: in Bregaglia la grande musica classica

Storia, musica e cultura si fondono in un’offerta unica di alto valore artistico nella stagione musicale di Piuro Cultura che l’8 luglio propone il consueto omaggio a Bach con il Bregaglia Bach Festival. A ospitare Lunaensemble, gruppo con un repertorio di musica vocale polifonica, sarà la chiesa romanica di San Martino, a Santa Croce di Piuro.

Il gruppo

Lunaensemble è composto da due soprani, due contralti, tre tenori e due bassi. Ha al suo attivo diversi concerti e collabora con il corso di Direzione di coro del Conservatorio ‘G. Puccini’ di La Spezia sia come coro laboratorio che per progetti attivati durante l’anno accademico. Nella sua esibizione, il gruppo sarà accompagnato all’organo da Valentino Ermacora che svolge attività concertistica come solista sia e quale direttore di gruppi vocali.

Il programma

Il concerto, che avrà inizio alle ore 21, con ingresso libero, ha nel programma musiche composte tra il 1600 e il 1700 da Purcell, Händel, Stanley e, naturalmente, Bach. Un appuntamento imperdibile che ormai tutti gli anni Piuro Cultura offre agli amanti del celeberrimo compossitore tedesco.

Seguici sui nostri canali