Christmas Art 2017 Tutto pronto per la kermesse

La manifestazione si tiene l'8 dicembre al Polo Fieristico Provinciale.

Christmas Art 2017 Tutto pronto per la kermesse
Pubblicato:

E' tutto pronto a Morbegno per Christmas Art 2017.

Christmas Art 2017: tante le proposte

Dodici ore di apertura con 60 espositori. E poi decine di spettacoli e laboratori gratuiti per adulti e bambini. Senza dimenticare i pizzoccheri dell’Accademia di Teglio. L’edizione 2017 di Christmas Art si presenta arricchita nell’allestimento e nel programma. Il tradizionale appuntamento prenatalizio è organizzato dalla Comunità Montana di Morbegno. Si svolge nel giorno dell’Immacolata e promette grandi sorprese. E' ospitato all’interno del Polo fieristico provinciale e offre ai visitatori l’opportunità di calarsi nell’atmosfera natalizia e di trascorrere una giornata piacevole. Ci sarà la possibilità acquistare regali e sostenere l’attività di associazioni e cooperative sociali. Con uno spazio dedicato ai piccoli produttori agricoli.

Volontariato protagonista

La presenza delle associazioni di volontariato che promuovono le loro attività e i servizi offerti rappresenta il tratto distintivo di una manifestazione ormai inserita a pieno titolo negli eventi di maggior richiamo del Natale valtellinese. Solidarietà fa rima con tipicità e bontà ovvero con i prodotti dei piccoli agricoltori e le eccellenze dell’enogastronomia locale. Che quest’anno hanno l’interprete d’eccezione: l’Accademia del Pizzocchero di Teglio cura la ristorazione con menù proposti a pranzo. Per l’intera giornata la Pro Loco di Morbegno si occuperà del servizio bar.

Il programma

Dopo l’apertura delle ore 10, rallegrata dall’esibizione della Bandella della Filarmonica di Morbegno, alle 11 il presidente della Comunità Montana di Morbegno Christian Borromini e le altre autorità presenti saluteranno i visitatori. Di seguito avranno inizio gli spettacoli che si susseguiranno per il resto della giornata: la danza con Performing Danza Junior e Progetto Danza, la ginnastica ritmica con l’associazione Vera, il ballo country con Free Bears Country Friends di Berbenno e la musica con SottoSopra Rock Band. Partecipando ai laboratori artistici gli adulti e a quelli creativi i bambini potranno realizzare decorazioni e composizioni natalizie: l’iscrizione è gratuita, sarà sufficiente prenotarsi all’ingresso. Completano il programma il trucca bimbi a cura della Croce Rossa di Morbegno, l’animazione e la baby dance di Channel Morbegno.

Seguici sui nostri canali