Civica Scuola di Musica: riprendono i corsi e le attività

Un programma molto vario grazie anche alla convenzione con il Comune di Chiavenna

Civica Scuola di Musica: riprendono i corsi e le attività
Pubblicato:

Riprendono il 2 ottobre i corsi della sede di Chiavenna della Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio.
Le lezioni, in convenzione con il Comune di Chiavenna, si tengono presso la nuova sede della Civica Scuola di Musica presso la Scuola Primaria "Pestalozzi" di Chiavenna e propongono corsi di musica ad indirizzo classico e moderno per bambini, ragazzi e adulti.

Un punto di riferimento per la musica in valle

Negli anni la sede di Chiavenna della Civica Scuola di Musica è diventata un importante punto di riferimento nell'ambito dell'educazione musicale per l'intera Valchiavenna contando circa 150 iscritti e vantando un'importante convenzione con il Comune di Chiavenna in cui viene riconosciuta l’importante attività educativa, culturale e sociale svolta dalla Scuola Civica con particolare attenzione alla gestione professionale dell’attività didattica e all'impiego di docenti qualificati e titolati.

I corsi

Davvero ampia la scelta dei corsi proposti: Chitarra, Chitarra acustica ed elettrica, Pianoforte, Pianoforte nella musica leggera e jazz, Batteria, Basso elettrico, Tromba, Clarinetto, Saxofono, Violino, Viola, Flauto traverso, Fisarmonica, Canto nella musica leggera e jazz, Organo.

I laboratori

Molto importanti nel contesto dei corsi della Scuola Civica sono anche i numerosi laboratori che affiancano le lezioni di strumento o canto: i laboratori di teoria musicale per conoscere il linguaggio della musica, i laboratori di musica d'insieme classica o moderna che sono "l'anima" della Civica. In più ci sono anche i corsi di Psicopedagogia Musicale per i bambini a partire dai 3 anni, il bellissimo Coro di Voci Bianche e tutta l’importante sezione dedicata alla musicoterapia. Per informazioni: Civica Scuola di Musica - 0342 213136 - civica@musica-viva.it - www.musica-viva.it.

Seguici sui nostri canali