Corpo musicale di Ardenno in concerto

Si esibirà anche la Junior Band del paese

Corpo musicale di Ardenno in concerto
Pubblicato:

Corpo musicale di Ardenno in concerto

Corpo musicale di Ardenno in concerto

Domani, sabato 19 maggio ad Ardenno si terrà il tradizionale concerto primaverile del corpo musicale del paese.
Il titolo scelto per quest'anno è "Forse non tutti sanno che...".  Forse non tutti sanno che... la pubblicità negli anni è stata spesso il trampolino di lancio per gruppi, artisti e brani musicali che sarebbero rimasti nell’anonimato o caduti nel dimenticatoio, ma a volte, è avvenuto il contrario: un brano musicale famoso è stato il veicolo indiscusso del successo di alcuni spot. Scopo di questo concerto è infatti far conoscere brani musicali ascoltati miliardi di volte grazie alla pubblicità e che appunto forse tutti non sanno che si trattava di composizioni famose.

Le nuove divise

In occasione del concerto, diretto dal maestro Emilio Maccolini, verranno “inaugurate “ le nuove divise acquistate grazie al generoso contributo della popolazione ardennese, della varie associazioni locali e del prezioso contributo comunale.

L'anniversario

Quest'anno il corpo musicale di Ardenno celebra il 140 anniversario della fondazione. "La presenza per cosi tanto tempo ad Ardenno di un’associazione, crediamo che sia, e sempre sarà, elemento di orgoglio per la comunità - spiegano dal corpo musicale -. La banda è una realtà che ancora oggi crede siano importanti, specialmente per
i giovani, momenti di aggregazione e di incontro con la musica e che da 140 anni svolge ruolo di aggregazione all'interno del paese. Oggi conta 40 componenti dai 13 agli 83 anni di età. 70 anni di differenza anagrafica tra i
componenti e la stessa voglia di suonare".

La Junior band

Al concerto parteciperà anche la Junior Band del formata dagli allievi della banda. E’ composta da una ventina di ragazzi dai 9 ai 18 anni . Il 7 aprile scorso la junior band al concorso per Bande giovanili a Talamona si è piazzata al terzo posto in categoria B con un ottimo risultato, dimostrandosi l’unica banda valtellinese a salire sul podio.

Seguici sui nostri canali