Crotti: Casa delle eccellenze, buona la prima

In mostra uno spaccato delle realtà economiche della Valchiavenna

Crotti: Casa delle eccellenze, buona la prima
Pubblicato:

Commenti soddisfacenti per il debutto della Casa delle eccellenze alla Sagra dei Crotti. L'iniziativa sostenuta da Confartigianato e Confcommercio è piaciuta.

Casa delle eccellenze: riscontri positivi

Il Comitato Organizzatore, le associazioni e gli enti del territorio si apprestano a fare il bilancio della Sagra dei Crotti  e non mancheranno certo motivi di soddisfazione nonostante il meteo non clemente. Fra i successi figura la prima edizione della “Casa delle eccellenze” allestita in Pratogiano con lo scopo di offrire ai visitatori uno spaccato delle realtà economiche della Valchiavenna. Una cinquantina le realtà presenti con un proprio spazio espositivo. Nel loro insieme hanno offerto un quadro ampio e qualificato delle produzioni locali e delle peculiarità commerciali.

Protagonisti artigiani e commercianti

L’iniziativa è nata da una proposta dal Comitato Organizzatore che ha trovato il pieno e deciso sostegno di Confartigianato Imprese Sondrio e Confcommercio Sondrio. All'interno della tensostruttura i visitatori hanno potuto apprezzare alcune tipiche produzioni agricole grazie a un gruppo di aziende che hanno fatto della qualità la loro carta vincente. Fra gli espositori diversi commercianti e operatori dei servizi che hanno dato dimostrazione di una realtà imprenditoriale attiva, innovativa e attenta al cliente e al territorio. Il gruppo dell'artigianato si è mostrato altrettanto compatto e le imprese presenti hanno messo in luce l’eterogeneità del comparto spaziando dal settore alimentare a quello artistico, da quello dei servizi alla filiera casa. Fra tutti un cenno a parte lo merita il gruppo dei produttori di bresaola che con la loro presenza hanno saputo incarnare il vero spirito della “Casa delle eccellenze” ovvero lo spirito imprenditoriale che affronta le sfide del mercato puntando sull'unicità, la qualità e il rispetto della tradizione.

20170909_154813
Foto 1 di 4

Casa delle eccellenze

20170909_162941
Foto 2 di 4

Casa delle eccellenze

20170909_163059
Foto 3 di 4

Casa delle eccellenze

Foto Gruppo
Foto 4 di 4

Casa delle eccellenze

Seguici sui nostri canali