Estat'Arte 2018 al suo apice

Nelle settimane centrali di agosto il programma entra nel vivo per venire incontro agli interessi dei turisti

Estat'Arte 2018 al suo apice
Pubblicato:

Siamo all’apice dell’estate e la Rassegna Musicale Estiva della Comunità Montana Valtellina di Sondrio “Estat’Arte 2018” guarda con estrema attenzione agli ospiti dei nostri comprensori turistici per eccellenza; sono infatti previsti concerti a Torre di Santa Maria, Caspoggio e Chiesa in Valmalenco. Eventi musicali di tutto rilievo, con artisti eccellenti e tali da suscitare emozioni e quindi ricordi indelebili di una soggiorno in Valmalenco; valle che offre la bellezza di paesaggi alpini ma anche cultura e musica.

Venerdì 10 agosto

Venerdì 10 agosto, alle ore 21:00, nella sale polifuzionale “Un tecc per tucc” del Comune di Torre di Santa Maria, si esibirà Dusty Roots, Ensemble di Sabrina Noseda con i solisti delle Celtic Harp Orchestra diretti dal Maestro Fabius Constable.

Sabato 11 agosto

Sabato 11 agosto due importanti appuntamenti che si inseriscono nel ventaglio di offerte che sono messe a disposizione dei graditi ospiti della Valmalenco oltre, naturalmente, ai concittadini:
a Caspoggio, nella Chiesa di S. Rocco, alle ore 21:00 “Musica da film”, una serata dedicata a Morricone da parte dell’Ensemble Duomo. L’evento è organizzato dalla Associazione Serate Musicali ed inserito anche nel contesto di “Alpi Sonanti”; a Chiesa in Valmalenco ore 21:00 nel teatro “Bernina” il concerto “Serioso … ma non troppo” con i Solisti di Sofia. La manifestazione è organizzata dalla Associazione “Le Altre Note” ed inserita nell’omonima rassegna.

Attrattività turistica

Il Presidente, Tiziano Maffezzini, ha evidenziato che la Comunità Montana Valtellina di Sondrio sostiene l’area turistica della Valmalenco con molti interventi. Fra questi, la recente realizzazione del sentiero ciclopedonale “Nicolò Rusca”, importante infrastruttura turistico-sportiva di valorizzazione del territorio, manifestazioni di richiamo come la VUT – Valmalenco Ultra Trail ed infine i concerti organizzati nell’ambito di Estat’Arte pensati, specialmente in Valmalenco, come momento di valorizzazione dell’offerta turistica in un comprensorio di pregio.
Per rimanere aggiornati sulle manifestazioni che vengono organizzate e proposte nel territorio della Comunità Montana Valtellina di Sondrio Vi invitiamo a visitare il sito http://eventi.cmsondrio.gov.it/

Seguici sui nostri canali