Eventi Ferragosto 2018: cosa fare in Valtellina

Ecco qualche idea su come trascorrere la giornata del 15 agosto.

Eventi Ferragosto 2018: cosa fare in Valtellina
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti eventi in programma per il Ferragosto in Valtellina.

Valchiavenna

A Madesimo il 14e 15 agosto la Festa della Madonna. Mentre presso Alpe Groppera, la festa Madonna delle Valli  per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio Turistico Madesimo, Tel. 0343 53015, madesimo@valtellina.it

Dal 14 al 16 in Valchiavenna Presso loc. Fraciscio, Campodolcino la SAGRA DI SAN ROCCO con Degustazione di piatti tipici e musica per tutti. Giovedì spettacolo pirotecnico.

In val Codera il 15 agosto la Festa del Porco Bio Presso Locanda Codera, Cell. 339 6122179. Inoltre Ferragosto in Val Codera con Torneo di 48, tombola di Valle, tornei di carte, giochi per bimbi Info: Ass. Amici Val Codera ONLUS, Tel. 0343 62037, www.valcodera.com

Festa dell'Assunta e di San Rocco a Frasnedo di Verceia con  Santa Messa, processione, pranzo tipico presso Rifugio Frasnedo. Giochi per bambini e ragazzi, tombole. Info: Pagina Facebook Associazione Verceia Eventi

Sondrio

A Chiesa Valmalenco il 14 agosto dalle 9.30 alle 22.30 nella Piazza SS. Giacomo e Filippo i mercatini, mentre per aspettare il 15 agosto si può partecipare a la Fiamma di Ferragosto a partire dalle 21 nella contrada Sasso. Mentre dalle 12 alle 19.30 nella Località Sabbionaccio la Pulentada del Pescadu-Serata Malenca con danze.

A Chiareggio sempre dalle 21 del 14 agosto il Falò di Ferragosto con assaggi dolci, vino, canti intorno al falò.

A Castello dell'acqua il 15 Agosto 2018 Festa Alpe Piazzola. La manifestazione si terrà nell'arco dell'intera giornata. Giochi per grandi e piccini. Servizio bar e cucina attivo tutto il giorno. Serata danzante. Per l'occasione è organizzata la Sgambata dell'Amicizia. Manifestazione podistica con partenza da Piazza del Municipio fino all'Alpe Piazzola. Corsa e camminata di 7 km aperta a tutti facente parte della tradizionale festa dell'Alpe Piazzola e valevole come seconda prova del "Tris Orobico".

A Faedo Valtellino, Località San Bernardo, il 15 Agosto 2018 Festa del Pane e del Vino. La manifestazione si terrà nell'arco dell'intera giornata.

A Postalesio la Festa di Ferragosto all'Alpe Colina con pranzo presso il Baitone al Lago di Colina

A Tresivio, Contrada Piedo, la Festa di S. Rocco con S. Messa, giochi, pranzo fino a cena con serata danzante.

Morbegno

Il 15 agosto ad Albaredo per San Marco, la festa di Santa Chiara a partire dalle 11.30 con il gioco della pentolaccia, alle 12.00 si terrà poi il pranzo con il menù della tradizione.

A Cino l'annuale Raduno alpino. L'evento inizierà alle 10 poi alle 12 rancio alpino e alle 19 la pizzoccherata.

Tirano

Martedì 14 e mercoledì 15 agosto dalle ore 19.00 ad Aprica la Sagra di Santa Maria Assunta, presso il Campo Sportivo la cena tipica e serata danzante, alle ore 23.00 di mercoledì spettacolo pirotecnico.

Ferragosto in Carona a partire dalle 12.30, il pranzo organizzato dagli alpini di Tresenda con la messa nella Chiesa di Bondone a Carona, frazione di Teglio

Alta Valle

A Cepina Valdisotto la Notte Bluc con Musica, intrattenimento, Mercatini dell'artigianato, degustazione di prodotti tipici, artisti di strada e molto altro.

A Trepalle la Festa di Ferragosto con Cena a base di piatti tipici locali e a seguire musica, balli, zucchero filato e giochi per adulti e bambini.

 

LEGGI ANCHE:

Eventi Ferragosto 2018: cosa fare in Brianza

Eventi Ferragosto 2018: cosa fare a Como e provincia

Eventi Ferragosto 2018 Bergamo e provincia: ecco cosa fare

Eventi Ferragosto 2018: cosa fare nel Milanese

Eventi Ferragosto 2018: cosa fare a Pavia, Lodi, Cremona e Mantova

Eventi Ferragosto 2018: cosa fare a Brescia e provincia

Eventi Ferragosto 2018: cosa fare nel Lecchese

Seguici sui nostri canali