Fotografia naturalistica, a Morbegno un corso con il museo

Il corso a cura di Giovanni Salici, fotografo e guida naturalistica.

Pubblicato:

Corso di fotografia base ad orientamento naturalistico a Morbegno, Provincia di Sondrio.

FOTO-sintesi

Ancora posti disponibili per partecipare al corso di fotografia base ad orientamento naturalistico “FOTO-sintesi”. Tre pomeriggi in Museo e un’uscita sul campo: 3, 10 e 17 novembre dalle 14.45 alle 17.15 (lezioni teoriche con esercitazioni) e 24 novembre (prove pratiche all’aperto). Ad avvicinare i partecipanti alle tecniche fotografiche sarà Giovanni Salici, fotografo e guida naturalistica che collabora con riviste locali e nazionali di geografia, turismo, viaggi, natura.

Percorso

Si inizierà con l’esplorazione e la conoscenza degli apparecchi fotografici reflex e non, per conoscerne componenti, comandi e funzioni, per poi affrontare l’esposizione in natura (tempi, diaframmi, iso), l’inquadratura e la composizione della foto naturalistica, gli obiettivi e la messa a fuoco. Particolare attenzione verrà riservata all’ etica della foto naturalistica. L’uscita sul campo permetterà di sperimentare quanto acquisito durante i tre pomeriggi al Museo.

Costo

Il costo è di € 60 a partecipante (iscrizioni entro il 31 ottobre 2018 in orario di apertura del museo: mar-gio-sab-dom 14.30-17.30). Il corso è a numero chiuso, viene data precedenza in base alla data di iscrizione. Per informazioni 0342 612451 o museo@morbegno.gov.it.

Seguici sui nostri canali