Enrico Balestrieri confermato alla presidenza del gruppo Agenzie di Viaggio dell’Unione Cts.

Unione Cts ha dato il via al rinnovo delle cariche

Ha preso il via il rinnovo cariche dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi che interesserà 32 categorie e 5 Associazioni Mandamentali, attive all’interno della rappresentanza, e che si concluderà in estate con l’insediamento del nuovo Consiglio generale che, a sua volta, nominerà la Giunta esecutiva e il presidente. Le cariche hanno durata quinquennale.

Il gruppo Agenzie di Viaggio ha rinnovato il direttivo

La categoria che per prima ha rinnovato il proprio direttivo è il Gruppo Agenzie di Viaggio della provincia di Sondrio, che ieri sera, lunedì 11 marzo, si è riunito in Assemblea nella sede di Sondrio dell’Unione del Commercio e del Turismo. Il Gruppo Agenzie di Viaggio è operativo all’interno dell’Associazione dal 2016 per tutelare una categoria determinata a puntare sulla professionalità e sulla qualità dei servizi. L’Assemblea dei soci ha ridato fiducia sia al presidente uscente Enrico Balestrieri sia al direttivo, e ha nominato Lina Franzetti vicepresidente. Da segnalare che vi sono stati due nuovi importanti ingressi all’interno del Consiglio – Claudia Giacomelli e Andrea Perego – segno che il lavoro svolto in questi tre anni è stato efficace e quindi apprezzato.

Ecco tutti gli eletti in Consiglio

Accanto al presidente Enrico Balestrieri e alla vice Lina Franzetti sono entrati o sono stati confernati nel direttivo Andreina Barri, Laura Efisia Bernardini, Claudia Giacomelli, Daniela Gugiatti, Claudio Lisignoli, Dario Medde, Andrea Perego, Cristiano Quattrini, Elisa Rainoldi.

Leggi anche:  Paesaggio Rurale Storico, la Valtellina candida i suoi muretti a secco - FOTO

Le parole del presidente

?

Le agenzie di viaggio sono una realtà ben consolidata e distribuita capillarmente in provincia di Sondrio. La priorità della categoria è quella di continuare con determinazione sulla strada tracciata in questi anni ossia “valorizzare il più possibile il ruolo delle agenzie di viaggio che operano con professionalità e nel rispetto delle regole, facendo conoscere l’ottimo livello dei nostri servizi e le garanzie che siamo in grado di fornire ai nostri clienti, e il rapporto qualità-prezzo, smitizzando la credenza che le prenotazioni online fai da te siano sempre e comunque più convenienti (al contrario, spesso questo non è vero alla prova dei fatti). Di conseguenza, siamo impegnati nel contrastare tutte le forme di abusivismo nel nostro settore, presenti purtroppo anche sul nostro territorio”, sottolinea il presidente Balestrieri. E aggiunge: “Vogliamo continuare a puntare sulla formazione, perché per le agenzie di viaggio è fondamentale innovare; quindi, ideare nuove azioni per promuovere e far conoscere le nostre attività, e rendere ancora più saldi i legami tra noi colleghi per fare sempre più rete sul territorio”.