Il Gruppo Alpini di Vercana si prepara alla festa annuale

Intenso come al solito il programma dell'attivissima associazione

Il Gruppo Alpini di Vercana si prepara alla festa annuale
Pubblicato:

Manca veramente poco alla tradizionale festa del Gruppo per gli alpini di Vercana. Ultima in ordine di tempo per i gruppi ana della sezione di Colico, la manifestazione si terrà il terzo weekend di novembre.

Il programma

Il programma prevede trippa per tutti sabato 18 dalle 19 in avanti fino a esaurimento, presso la sede del gruppo Alpini in piazza della chiesa. Domenica invece a partire dalle 9,30, ritrovo sempre in sede per aperitivo, alle 10 alzabandiera e corteo al cimitero per omaggiare i cari alpini andati avanti. Alle ore 11 S. Messa e a seguire deposizione corona al monumento in ricordo ai caduti di tutte le guerre e ai caduti in missioni di pace.  Alle 12e30 squisito pranzo presso il centro polifunzionale di Vercana cucinato dallo chef Antonio Renna, professore di cucina presso l'alberghiera di Chiavenna.

Il contorno

Tra un piatto e l'altro il discorso del Capogruppo Flavio Caggio per riconoscenze e ringraziamenti e a seguire una lotteria con tantissimi premi. Durante tutta la giornata di domenica la manifestazione sarà allietata dal gruppo filarmonico di Vercana.

Seguici sui nostri canali