Il Museo di Palazzo Besta dà il via a un ciclo di “Itinerari a Palazzo”. Si tratta di incontri tematici su un periodo o un particolare evento riguardante la storia del palazzo e delle sue collezioni.

Palazzo Besta, venerdì il primo incontro sul Settecento

Il primo appuntamento in programma per venerdì 2 agosto alle ore 17.30 sarà dedicato al Settecento, in particolare alle trasformazioni artistiche e architettoniche avvenute nel corso del XVIII secolo a Palazzo Besta. L’incontro, cui poi seguirà una visita, è organizzato dal Polo museale della Lombardia con l’Archivio di Stato di Sondrio e il Centro Tellino di Cultura, in collaborazione con la Società Storica Valtellinese.

I relatori dell’incontro

All’incontro interverranno in veste di relatori Emanuela Daffra (Direttore del Polo museale della Lombardia), Stefania Bossi (Direttore di Palazzo Besta), Gianluigi Garbellini (Presidente del Centro Tellino di Cultura) e Gloria Camesasca (Funzionario dell’Archivio di Stato di Sondrio). L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione all’indirizzo pm-lom.palazzobesta@beniculturali.it oppure al numero 0342- 781208.