Inaugurazione col botto per il Ponte nel Cielo in Val Tartano

In molti hanno voluto provare per primi il brivido del ponte tibetano più alto d'Europa.

Inaugurazione col botto per il Ponte nel Cielo in Val Tartano
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurazione con il botto per il Ponte nel Cielo in Val Tartano.

Ponte nel Cielo in Val Tartano

In molti oggi, 22 settembre 2018, hanno voluto provare il brivido del ponte tibetano più alto d'Europa che si può attraversare senza imbragatura. Un'attraversata lunga 234 metri tra Campo Tartano e Frasnino, sospesi all'altezza di 140 metri. E le aspettative non vengono deluse. Una vista spettacolare premia il coraggio di chi decide di attraversarlo. Un'avventura in piena sicurezza da affrontare solo con delle scarpe adatte e la prudenza che occorre quando si va in montagna. Per il resto è tutta emozione.

Birdwatching

Nello spiazzo all'altezza di Frasnino, verrà anche allestita una postazione per il birdwatching: aquile, civette oltre ad esemplari di gallo cedrone, simbolo del Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi, si possono avvistare nella splendida cornice della Val Tartano.
Orari e costo

LEGGI ANCHE: Ponte nel Cielo in Val Tartano pronto a diventare una star dei social FOTO

Orari e costi

Il ponte del cielo è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 (al sabato fino al tramonto). Il costo del biglietto è 5 euro, vale tutta la giornata e per più passaggi - gratuito per bambini e ragazzi fino alle scuole medie. La biglietteria si trova in via Costa, a Campo Tartano: da qui lungo un sentiero di circa 10 minuti si accede al Ponte Tibetano. Tutte le informazioni su www.pustaresc.org

Foto di Aldo Piganzoli

Seguici sui nostri canali