La Filarmonica di Talamona ospita la banda di Moncada

Due esibizioni musicali della banda giovanile spagnola, a Talamona e Dongo.

La Filarmonica di Talamona ospita la banda di Moncada
Pubblicato:

La società Filarmonica di Talamona promuove lo scambio culturale con i musicisti spagnoli

Dalla Spagna a Talamona per suonare insieme

La Società Filarmonica di Talamona si è fatta promotrice dell’iniziativa di scambio culturale con il Conservatorio di Morcada in Spagna. Nel corso del prossimo fine settima, 8 e 9 luglio, verranno organizzati 2 eventi concertistici destinati a tutti i musicisti interessati con lo scopo di far conoscere al movimento musicale valtellinese una realtà proveniente dalla penisola iberica.  La banda sinfonica giovanile del Conservatorio di Morcada, diretta dal maestro Josè Alcacer Dura, nasce all’interno del scuola come possibilità di crescita con indirizzo professionale per tutti gli strumentisti frequentanti i corsi musicali.

Appuntamento con il concerto d'estate

La banda sinfonica del Conservatorio Professionale di Musica "Città di Moncada" si esibirà sabato 8 luglio in piazza IV Novembre a Talamona a partire dalle 21. In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso la palestra comunale. L'appuntamento è stato organizzato dalla Società Filarmonica di Talamona a seguito di una masterclass di due giorni, 6 e 7 luglio, di Direzione e Concertazione per Banda. Un corso in avvicinamento al grande concorso per Bande Giovanili che il prossimo anno giungerà alla terza edizione.

La banda spagnola si esibirà anche domenica

Straordinario concerto della banda spagnola anche il giorno successivo, domenica 9 luglio a Dongo. L'appuntamento con l'esibizione musicale e dalle 21 nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria in Martinico. In caso di cattivo tempo il concerto si terrà nell'aula magna del Palazzo del Vescovo.

 

Seguici sui nostri canali