In occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio culturale 2018, il Comune di Talamona, Sondrio, organizza il festival della cultura “Talamona, scrigno di cultura” con il patrocinio della Provincia di Sondrio, della ProValtellina e del CAI Sezione Valtellinese.

Anno Europeo del Patrimonio culturale 2018

L’obiettivo dell’Anno Europeo del Patrimonio culturale 2018 è quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell’Europa e rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo. Il motto dell’Anno è: “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.

Festival della Cultura di Talamona

Il Festival della Cultura di Talamona è un’ottima occasione per tutti i cittadini talamonesi e non solo, di riappropriarsi del patrimonio artistico, paesaggistico, culturale, immateriale del territorio, riscoprendo altresì il senso di appartenenza alla comunità.

Mostra di ValtellinArte

Durante il Festival della Cultura ValtellinArte allestirà una mostra artistica collettiva presso la Biblioteca di Talamona dal 13 al 23 Settembre 2018 con titolo: La Valtellina : Passato – Presente – Futuro In Cerca delle tracce delle nostre Radici …Tutto si Trasforma …
Una mostra che racconta la storia, la vita, i paesaggi, le abitudini, i sentimenti della Valtellina attraverso i Suoi Artisti.
Partendo dal passato lontano cerca di ritrovare le nostre radici valorizzando il territorio, cercando i suoi tesori più nascosti.
Così la Valtellina diventa uno Scrigno pieno di tesori
…alcuni spesso dimenticati…
…altri che ancora tutt’oggi sono da scoprire…

Leggi anche:  Il CAI Valfurva al Corno dei Tre Signori FOTO

Esporranno le proprie Opere gli Artisti
Patrizio Andreoli (fotografo)
Arturo Corradini (scultore)
Erminio Frangi (pittore)
Angela Martinelli (pittrice)
Raffaele Menonna – Mera (scultore)
Pamela Napoletano (pittrice)
Paolo Zen (pittore)

Quando

Giovedì 13 Settembre alle ore 20.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra presso la Casa della Cultura Talamona, con la presentazione dell’ evento curata da Alberto Moioli Critico d’arte, Presidente editoriale dell’Enciclopedia d’arte Italiana, membro dell’AICA.
La mostra sarà visitabile dal 14 al 23 Settembre 2018 negli orari di Apertura della biblioteca.
Per maggiori informazioni consultare le seguenti pagine
http://www.valtellinarte.it/evento.asp?idevento=262
http://www.valtellinarte.it/evento.asp?idevento=263

 

L’immagine riporta i dipinti di Angela Martinelli