Le opere di Galimberti a Poschiavo

Da sabato 12 al 27 agosto ad opera della Pro Grigioni Italiano

Le opere di Galimberti a Poschiavo
Pubblicato:

Da sabato 12 la mostra

L'achitetto sondriese Galimberti espone a Poschiavo

Da sabato 12 al 27 agosto la Pro Grigioni Italiano ospita in Galleria Pgi le opere dell’architetto, artista e pensatore sondriese Giuseppe Galimberti. I disegni, accompagnati dal pensiero dell'autore, si distinguono per il tono ironico. Ma non solo. Anche per la critica verso la modernità e la pianificazione territoriale valtellinese.

Le opere

Le sue opere "sono schizzi nati su carta di ogni tipo, sono tentativo di rendere più divertente la vita assegnando alla biro o alla matita il compito di raccontare lo stato d’animo". Architetto con un’ampia esperienza professionale, Galimberti possiede una mano sensibile e precisa grazie alla quale riesce a donare alle architetture disegnate un’anima e un valore estetico che si può definire artistico.

Appuntamento

Per conoscere l’arte e il pensiero di Galimberti, la Pgi presenterà le sue opere nella propria galleria sulla piazza di Poschiavo durante l’inaugurazione. Successivamente organizzerà un incontro pubblico con l’architetto (il 25 agosto a Poschiavo). Vernissage sabato 12 agosto ore 17.

Seguici sui nostri canali