Lela Santelli protagonista in biblioteca

Un allestimento unico.

Lela Santelli protagonista in biblioteca
Pubblicato:

La mostra “L’arte dei piccoli passi”.

Lela Santelli protagonista in biblioteca

Una serie di impronte di colore rosso, da sabato 16 dicembre, conducono gli utenti e i visitatori della biblioteca di Bormio. Un viaggio tra libri e immagini alla scoperta dell’incanto delle cose semplici, dei doni che quotidianamente regala la vita, della purezza dei sentimenti e delle fragilità che ci accomunano. Il merito è tutto di Lela Santelli, giovane valtellinese che tre anni fa ha iniziato il suo percorso artistico e che sabato scorso ha inaugurato la sua prima mostra dal titolo "L’arte dei piccoli passi".

Commento

Come spiegato da Lela, le impronte che guidano il percorso e il titolo stesso dell’esposizione intendono sottolineare l’importanza delle piccole scelte che ciascuno di noi si trova ad affrontare quotidianamente. Pur sembrando, a volte, insignificanti sono in realtà premessa alle decisioni più importanti e concorrono a delineare il profilo della persona. Tutti i partecipanti all’inaugurazione hanno seguito giocosamente e affascinati le impronte colorate che conducono ai punti di sosta in cui sono collocate le tavole. Ogni opera vede come protagonisti personaggi con visi privi di bocca ma non per questo incompleti; tale caratteristica, forse un rimando alla timidezza dell’autrice, non intacca l’intensità e l’espressione delle figure.

Inaugurazione

All’inaugurazione della mostra, il cui allestimento è stato curato dalla volontaria della biblioteca Simona Gasperi, sono intervenuti anche gli amministratori bormini Giuseppe Occhi, il vicesindaco Giuseppe Rainolter e l’assessore alla Cultura Luigi Azzalini. Da parte loro vi è stato un sincero apprezzamento per l’iniziativa e per le doti artistiche di Lela, definite capaci di toccare l’anima.

Appuntamento

Mercoledì 20 dicembre, alle ore 16.00, la mostra "L’arte dei piccoli passi" sarà al centro di un’attività per bambini dai 5 agli 8 anni curata da Lela Santelli. L’attività è a numero chiuso (saranno accettati al massimo 20 partecipanti) e prevede l’iscrizione obbligatoria (tel. 0342.912229). "L’arte dei piccoli passi" sino al 13 gennaio in orario di apertura della biblioteca di Bormio (lunedì 14.30-18.30; dal martedì al sabato 10.00-12.00; 14.30-18.30).

Seguici sui nostri canali