E-Madesimo diventa sempre più verde

Auto e bici elettriche potranno ricaricarsi in paese

E-Madesimo diventa sempre più verde
Pubblicato:

E-Madesimo

E-Madesimo: colonnine elettriche e auto d'epoca in paese

Madesimo non è solo “outdoor”, natura e relax. Da questo weekend Madesimo aggiunge un tassello “verde” di primaria importanza al suo già noto profilo ecologico. Sabato 22 e Domenica 23 luglio arriveranno a Madesimo alcune auto d’epoca Porsche ed Alfa Romeo, che saranno accompagnata da vetture totalmente elettriche come TESLA e Renault ZOE.

Il primo Comune montano d'Italia a dotarsi dei supporti

Una sorta di “back to the future” di vetture storiche ed elettriche che saranno presenti a Madesimo per il posizionamento di una colonnina ad alimentazione per vetture elettriche. In questo modo Madesimo diventa il primo Comune di Montagna della Valtellina a dotarsi di questo importante supporto per le auto elettriche, un mercato in fortissima espansione.

Un Paradiso per le auto elettriche

Ciò significa che chi salirà a Madesimo con auto elettrica troverà dei parcheggi specifici per la ricarica durante la sosta per visitare la località. Inoltre durante i mesi di apertura del Passo Spluga ciò sarà di notevole utilità per tutti quei turisti europei che scelgono questo bellissimo itinerario di montagna per raggiungere l’Italia in auto.

Non solo auto ma anche E-Bike

Non solo auto elettriche ma anche E-Bike! Sarà installato anche un nuovo modello di colonnina per ricarica di biciclette a pedalata assistita che renderà ancora più elevata l’immagine di Madesimo in versione “verde” e consentirà ad appassionati ed amatori delle 2 ruote di ricaricare le loro batterie.

911SC b
Foto 1 di 2
911SC
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali